Perché accontentarsi? Quocirca convalida l’approccio di MPS Monitor nel suo rapporto “Print Security Landscape 2024”.

MPS Monitor è stata inclusa nel rapporto “Print Security Landscape 2024di Quocirca. In questo documento, Quocirca identifica le principali tendenze nel panorama della sicurezza nella stampa e sottolinea il nostro solido approccio, la strategia e le diverse funzionalità in ambito sicurezza: “MPS Monitor continua a migliorare le feature di sicurezza della sua piattaforma di gestione dei dispositivi. L’azienda ha adottato un approccio alla sicurezza e alla protezione dei dati ‘by default and by design’, implementando rigorosi controlli di sicurezza durante tutto il processo di sviluppo e rilascio.”

Print Security Landscape 2024: gli spunti principali

L’aumento del lavoro ibrido e dell’uso dell’intelligenza artificiale ha introdotto nuove sfide per la sicurezza nel mondo del printing, spingendo produttori e partner di canale a dare priorità a soluzioni di sicurezza integrate. Lo studio di Quocirca rivela significativi progressi nella sicurezza tra i principali produttori di stampanti. Con il lavoro a distanza i confini in ambito sicurezza si fanno più sfumati e sono aumentati i rischi correlati all’impiego di reti pubbliche non sicure e stampanti di proprietà dei dipendenti: la sicurezza della stampa è diventata quindi una priorità nelle agende degli IT manager.

Nonostante i progressi, le violazioni dei dati legate alla stampa rimangono una delle principali preoccupazioni, con il 67% delle organizzazioni che riporta perdite di dati nel 2024, rispetto al 61% dell’anno precedente. Le imprese di medie dimensioni sono state le più colpite, con costi delle violazioni saliti a 1 milione di sterline. Inoltre, le minacce alla sicurezza guidate dall’IA sono diventate un punto di massima attenzione, con l’83% degli intervistati che riconosce il ruolo cruciale dell’IA nell’identificazione dei rischi. Per riuscire a mitigare queste crescenti sfide di sicurezza, Quocirca sottolinea la necessità di strategie complete, inclusi servizi di stampa completamente gestiti e supporto per flotte miste.

MPS Monitor: l’approccio Security-First

MPS Monitor è stata riconosciuta per i suoi progressi nelle funzionalità di sicurezza della sua piattaforma di gestione dei dispositivi di stampa e per il suo approccio alla sicurezza ‘by default and by design’. “MPS Monitor 2.0 è una soluzione SaaS cloud-native per il monitoraggio e la gestione remota di stampanti, MFP e stampanti di etichette, che consente ai dealer di semplificare la fatturazione, la lettura dei contatori e il rifornimento automatico dei consumabili. […] La sua piattaforma SaaS basata su cloud offre un set completo di funzionalità di sicurezza per proteggere i dati, gli account utente e l’infrastruttura, come l’integrazione con Single-Sign-On e l’autenticazione a più fattori, oltre a misure di sicurezza fisica per proteggere i data center da accessi non autorizzati.”

Fattori differenzianti di MPS Monitor:

  • Certificazioni di sicurezza: La conformità alle normative ISO 27001, SOC 2 Type 2 e CSA STAR Level 2 dimostra il nostro impegno nel mantenere i più elevati standard di sicurezza.
  • Data Center ad alto livello di sicurezza: I nostri servizi sono ospitati in data center sicuri con monitoraggio 24×7, avvisi in tempo reale e valutazioni continue delle vulnerabilità.
  • Integrità del Software: Adottiamo rigorose misure di sicurezza nei nostri processi di sviluppo e rilascio, comprese revisioni esterne da parte di aziende di cybersecurity.
  • Sicurezza account utente: L’autenticazione a più fattori e l’integrazione del SSO con Azure Active Directory e Okta garantiscono un accesso sicuro per gli utenti.
  • Raccolta dati sicura: La nostra tecnologia DCA viene continuamente sottoposta a valutazione in ambito sicurezza, utilizzando protocolli e porte sicure per la raccolta dei dati.
  • Accesso web al dispositivo (DWA): Questa funzionalità consente la navigazione sicura delle pagine web delle stampanti, rafforzata da MFA e politiche di accesso rigorose.
  • Tecnologia integrata con l’IA: Il nostro sistema di Generative AI fornisce approfondimenti tempestivi e accurati sulla nostra postura di sicurezza.
  • Supporto delle stampanti di etichette: MPS Monitor garantisce il monitoraggio sicuro delle stampanti di etichette attraverso la tecnologia DWA, che utilizza funzionalità e procedure uniche per prevenirne l’uso come vettore di attacco.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sul panorama della Print Security nel 2024, puoi leggere l’estratto del rapporto di Quocirca qui.

Sperimenta tu stesso la sicurezza di MPS Monitor, insieme alle altre innovative funzionalità, richiedendo una prova gratuita di 30 giorni.

 

Scarica il rapporto qui


download Report

 

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni