MPS Monitor e Zebra Technologies protagonisti dell’ultimo podcast “In the spotlight” di Quocirca
I fornitori di Managed Print Services si sono tradizionalmente concentrati sulla stampa per ufficio, ma esiste un’opportunità in gran parte inesplorata che può generare entrate aggiuntive e rafforzare le relazioni con i clienti: la gestione delle stampanti di etichette. Settori come la logistica, il retail, la sanità e la produzione dipendono fortemente dalla stampa di etichette, eppure molti operatori MPS non includono ancora questi dispositivi nelle proprie offerte. Chi lo fa può distinguersi sul mercato ed espandersi verso nuovi segmenti.
Per esplorare questo potenziale, nell’ultimo podcast della serie “In the Spotlight“, Quocirca ospita MPS Monitor e Zebra Technologies che spiegano come i fornitori di servizi di stampa gestita possono integrare con successo le stampanti di etichette nei loro servizi.
Perché le stampanti di etichette sono importanti per gli operatori MPS
La stampa di etichette è fondamentale per molte industrie. Dai codici a barre e le etichette di spedizione fino ai braccialetti identificativi per i pazienti, queste stampanti rivestono un ruolo cruciale nelle operazioni quotidiane. Tuttavia, a differenza delle stampanti tradizionali da ufficio, quelle di etichette spesso non ricevono una gestione proattiva e adeguate misure di sicurezza.
Integrando le stampanti di etichette nei contratti MPS, i fornitori possono:
- Aumentare le entrate gestendo più dispositivi per cliente.
- Migliorare la fidelizzazione del cliente grazie a un approccio completo di gestione dei servizi di stampa.
- Incrementare efficienza e sicurezza applicando le best practice dell’ambito MPS anche agli ambienti di stampa di etichette.
“Con il calo dei volumi di stampa da ufficio, i provider MPS devono cercare nuove fonti di ricavo per sviluppare il proprio business. Le stampanti di etichette offrono un’opportunità vicina alle loro competenze esistenti e ai modelli di servizio già adottati, rappresentando una soluzione efficace per espandere il business oltre la stampa tradizionale”, ha affermato Mark Kouwenberg, Director of Sales di MPS Monitor.
In che modo MPS Monitor e Zebra Technologies supportano i fornitori di servizi di stampa gestita
MPS Monitor e Zebra Technologies hanno stretto una partnership per offrire avanzate funzionalità di gestione delle stampanti di etichette. Integrando le stampanti termiche Zebra nella piattaforma cloud di MPS Monitor, i provider MPS possono:
- Monitorare e gestire da remoto le stampanti di etichette insieme ai dispositivi di stampa per ufficio;
- Identificare e sostituire hardware obsolete, garantendo ai clienti soluzioni di stampa sicure e affidabili;
- Migliorare la sicurezza dei dispositivi con firmware aggiornati e pratiche ottimali di gestione;
- Ottenere informazioni dettagliate sull’utilizzo della stampa per ottimizzare costi ed efficienza operativa.
“Da cinque anni lavoriamo a stretto contatto con MPS Monitor per evidenziare il grande potenziale delle stampanti di etichette per i rivenditori tradizionali di soluzioni di stampa per ufficio. Unendo l’hardware leader di mercato di Zebra con l’esperienza di MPS Monitor, stiamo sensibilizzando il mercato e promuovendo l’adozione dei Thermal Managed Print Services”, ha dichiarato Richard Barfield, EMEA Marketing Business Partner di Zebra Technologies.
Come iniziare
Poiché molte aziende già utilizzano stampanti di etichette ma senza un approccio strutturato alla gestione, gli operatori MPS possono partire coinvolgendo i clienti esistenti. Offrendo supporto proattivo, aggiornamenti sulla sicurezza e ottimizzazione continua, possono posizionarsi come consulenti di fiducia, espandendo il loro business con i Managed Print Services dedicati alle stampanti di etichette Zebra.
🎙️ Guarda la discussione completa nel podcast di Quocirca con MPS Monitor e Zebra Technologies: https://youtu.be/rHSm13-YAsk
📖 Scarica la nostra brochure per una guida completa sull’integrazione delle stampanti di etichette Zebra nei servizi MPS qui
Leggi l’articolo completo e l’opinione di Quocirca qui