È disponibile il nuovo Technical Whitepaper
Nel panorama odierno dei Managed Print Services (MPS), in continua evoluzione, è fondamentale assegnare la massima priorità alla sicurezza. Con l’adozione di tecnologie per la stampa in cloud, emergono nuove vulnerabilità, mentre i requisiti di conformità normativa diventano sempre più stringenti. Le organizzazioni oggi valutano accuratamente le piattaforme SaaS e cercano fornitori di servizi MPS che garantiscano l’adesione a standard di sicurezza rigorosi.
Inoltre, l’adozione di un software MPS non si basa più solo sul ritorno dell’investimento atteso, ma anche sulla sua capacità di garantire la sicurezza dell’ambiente di stampa. La complessità della sicurezza in ambito MPS richiede un approccio olistico, che preveda l’esecuzione periodica di penetration test, vulnerability assessment, monitoraggio costante, piani di mitigazione e disaster recovery, oltre ad aderire a standard di sicurezza riconosciuti.
Dealer e fornitori di servizi MPS devono considerare questi elementi come prerequisiti essenziali per le piattaforme SaaS integrate nei loro servizi. I Data Collection Agent (DCA) non fanno eccezione, poichè risiedono all’interno dell’infrastruttura di rete e allo stesso tempo mantengono connettività continua al servizio SaaS in cloud. Tale connettività comprende scambio di dati, ricezione di comandi, aggiornamenti software e, in alcuni casi, accesso di utenti esterni, incrementando le potenziali vulnerabilità di sicurezza.
Nel nostro ultimo Technical Whitepaper esploriamo il modo in cui MPS Monitor garantisce la massima confidenzialità, integrità e disponibilità dei dati, permettendo ai dealer di concentrarsi sulla loro clientela e sul loro core business. Il documento presenta anche le certificazioni, i protocolli di sicurezza, le strategie di disaster recovery, le misure di integrità del software e altri aspetti chiave della nostra piattaforma. Leggendo questa interessante risorsa, i fornitori di servizi MPS possono trovare utili informazioni su come affrontare le sfide in ambito print security, migliorando contemporaneamente i loro servizi e offrendo valore aggiunto ai loro clienti.
Le quattro sezioni del whitepaper trattano diversi argomenti, tra cui:
- Le funzionalità principali della piattaforma MPS Monitor, mettendo in evidenza le policy di sicurezza, dalla riservatezza dei dati alle strategie di security
- Una panoramica sulla sicurezza di software e componenti cloud, sottolineando le misure di sicurezza operative e i protocolli relativi all’autenticazione degli utenti
- Le complessità dei Data Collection Agent per dispositivi connessi alla rete e i requisiti per i DCA
- L’integrazione con HP Smart Device Services.
MPS Monitor è fortemente impegnata in termini di sicurezza, che viene rigorosamente sottoposta a valutazione e convalidata da organizzazioni indipendenti riconosciute sul mercato. Garantendo totale conformità a standard e certificazioni di sicurezza piuttosto elevati, tra cui ISO/IEC 27001, SOC 2 Type 2 e CSA Star Level 2, il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (Information Security Management System) della piattaforma estende le sue funzionalità di sicurezza a beneficio di dealer e clienti, favorendo la compliance GDPR e rispondendo ai severi requisiti di gestione dei dati personali.
Non perdere l’opportunità di potenziare la tua sicurezza in ambito MPS – scarica il nostro Technical Whitepaper qui