Il monitoraggio e la gestione remota dei dispositivi di stampa professionali da ufficio, quali stampanti laser, a getto di inchiostro o multifunzione, è una pratica operativa ormai consolidata, che permette ai fornitori di Servizi di Stampa Gestita (Managed Print Services) di migliorare il proprio business, incrementandone efficienza e profittabilità.
La maggior parte dei Dealer (che siano rivenditori di prodotti per ufficio, distributori di toner e consumabili da stampa, o fornitori di servizi di gestione delle stampanti) basano i loro processi di fatturazione, lettura dei contatori, fornitura proattiva dei toner e gestione del parco stampanti su piattaforme software in Cloud dedicate alla rilevazione e al controllo remoto dei dati dai dispositivi, alla loro gestione ed alla elaborazione di reportistiche e analisi che permettono uno svolgimento dei processi di business estremamente economico ed efficiente.
Per il Dealer è fondamentale che il servizio di monitoraggio e gestione remota delle stampanti sia basato su una piattaforma software affidabile e performante, che fornisca in modo semplice e immediato tutte le funzionalità necessarie a una gestione ottimizzata ed economica del parco stampanti e multifunzione.
È inoltre nell’interesse del Dealer che la piattaforma software di monitoraggio stampanti in Cloud sia fornita da una società indipendente, non legata ad alcun produttore di hardware o di materiali di consumo, in modo da garantire che tutte le marche e modelli di stampanti presenti sul mercato siano gestiti con pari livello di accuratezza e affidabilità, e che ci sia massima garanzia di riservatezza e confidenzialità delle informazioni di Business fondamentali quali clienti, contratti, costi, volumi prodotti e quantità di consumabili utilizzati.
La soluzione MPS Monitor è leader nel mercato Europeo dei Managed Print Services, in quanto fornisce a centinaia di Dealer in Italia e in Europa la più completa e affidabile piattaforma software per il monitoraggio e la gestione remota delle stampanti. Oggi è disponibile la nuova versione MPS Monitor 2.0, ancora più semplice da usare, con una raccolta dati ancora più affidabile e ulteriori funzionalità che migliorano la gestione dei processi di business del Dealer.
Le principali funzionalità che MPS Monitor fornisce al Dealer sono:
La soluzione è disponibile come servizio Web in Cloud, tramite la sottoscrizione di un contratto con periodicità mensile, trimestrale, semestrale o annuale, in modalità pay-per-use, senza alcun investimento né in hardware né in licenze d’uso software.
È possibile provare il sistema MPS Monitor in modo molto approfondito e completo, richiedendo una Demo che può essere attivata in pochi minuti, con una semplice registrazione.
MPS Monitor è partner di
Certificazioni